Buon 2026: restiamo umani
Il 2025 si è concluso e il nostro liceo brinda con una bellissima notizia. Dopo il successo del mercatino di Natale tenutosi nella nostra sede il 20 dicembre, il cui ricavato andrà a sostegno dell’istituto Nassae di Jicamarca quartiere della capitale Lima, l’associazione Hapa Tuko, che si occupa in prima linea nel sostegno alla scuola in Perù con opere di risanamento e funzionamento, ci ha comunicato che ora l’istituto ha l’allacciamento all’acqua, grazie anche al contributo del nostro liceo. Si tratta di una miglioria davvero notevole, se si pensa che prima era necessario l’acquisto dell’oro blu da un servizio di autobotti.
Si conclude un anno difficile per i diritti e per la pace, ma con questa “buona nuova” si accende un sorriso, perché quando c’è collaborazione tra associazioni, istituzioni e persone si creano ponti e legami che servono a costruire e non a distruggere.
Guardiamo al nuovo inizio con fiducia, nella speranza di continuare insieme il percorso nella solidarietà e più in generale nella tutela dei diritti. Per poterlo fare, ricordiamoci sempre valori fondamentali come l’empatia e l’umanità. Grazie a chi ha reso questo possibile e ai nostri ragazzi attivi nell’aiutare il prossimo.
Buon anno a tutti.






