Olimpiadi matematica: gara a squadre. Il Grigoletti in finale
Venerdì 1 marzo si è svolta la fase regionale delle Olimpiadi di matematica; la nostra scuola e in particolare la 4 Csca ha curato la gestione logistica, mentre la società Mathesis di Udine si è occupata dell'organizzazione scientifica. La gara si è svolta presso l'Oratorio san Francesco di Pordenone, grazie al patrocinio della Società Operaia, il cui presidente Mario Tomadini assieme a Paola de Giorgi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale hanno aperto la sessione. Si sono fronteggiate nella fase regionale che si è svolta Pordenone trenta squadre (più altre ventiquattro a Trieste, l'altra sede regionale), sette tra le quali faranno parte della novantina di squadre (delle quasi 500 che hanno partecipato nelle diverse sedi in Italia), che parteciperanno alla finale di Cesenatico, che si svolgerà tra il 2 e il 5 maggio.
La squadra del Grigoletti che ha partecipato alla sessione pordenonese- Emanuele Sitta (5BSCI), Elia Castellarin (5CSCA), Lorenzo Gatti (5CSCA), Fabio Fregolent (5CSCA), Andrea Tanzi (4DSCA), Guido Molon (4CSCA), Alessandro Scarabino (3BSCA) - sarà tra i finalisti assieme alle rappresentanze del Kennedy e del Liceo le Filandiere.
Un buon risultato è stato ottenuto anche dalla nostra squadra- Gabriele Regolini e Sofia Greco (3BSCI), Chiara Stradella (4CSCA), Tobia Tosin (3ASCA), Arianna Gasparotto (4CSCI), Sofia Giacomello (4BSCI), Rebecca Silvia Barabas (2DSCA) - che ha partecipato alla gara di Trieste con ben 11 problemi svolti esattamente.