Secondo posto alle Nazionali per la squadra di Chimica
Eccellente risultato alla prova nazionale dei Giochi della Chimica, che si è svolta a Firenze dal 24 al 26 maggio: il team del Grigoletti si è, infatti, classificato al secondo posto. La competizione a squadre è una novità nelle competizioni di Chimica e il gruppo vincente composto da Alberto Grion (5 BSCA), Simone Rosa Bernardins (5 BSCA), Luca Busuioc (4 B SCA) e Lorenzo Massaro (2 BSCA) aveva già raggiunto un ottimo risultato nelle qualificazioni posizionandosi quarto a pari merito, tra oltre 140 partecipanti in tutta Italia, conquistando in questo modo uno dei cinque posti in palio per le finali nazionali, per le scuole non ad indirizzo specialistico.
A Firenze i nostri studenti si sono ancora migliorati raggiungendo il secondo gradino del podio, grazie ad un punteggio finale superiore anche ad alcune squadre di istituti tecnici ad indirizzo chimico.
Alberto Grion, dopo aver vinto quest’anno la prova regionale , si è distinto per il buon risultato nella prova individuale nazionale e per la sua leadership che ha spinto la squadra nella giusta direzione